KIWI

Le condizioni pedo-climatiche della Campania Felix sono ideali per la coltivazione del kiwi e per l'ottenimento di un frutto dolce con note acidule. La tipicità del nostro kiwi deriva dalla combinazione di due fattori: il clima temperato-umido privo di gelate,  le caratteristiche particolari del suolo,  ricco di minerali di origine vulcanica e alluvionale.

UNA PIANTAGIONE STORICA

Abbiamo iniziato la produzione di kiwi quasi cinquant'anni fa.

La nostra priorità è infatti quella di coltivare il kiwi mediante il metodo più naturale possibile, adottando metodologie colturali ecosostenibili ed ecocompatibili, ed accantonando le soluzioni chimiche oggi largamente impiegate in campo agricolo.

Il nostro obiettivo è quello di coltivare un frutto sano e caratterizzato da qualità organolettiche di livello superiore.

CARATTERISTICHE

L’alto contenuto di polifenoli, di valori antiossidanti e vitamine rendono il kiwi un alimento dalle alte proprietà nutritive.

Le sue qualità contribuiscono al riequilibrio e al benessere dell’intero organismo.

Per gli elevati valori antiossidanti infatti è considerato tra i frutti più salutari.

Curiosità

I kiwi sono piante dioiche e quindi vi sono piante maschio e piante femmina, che producono i frutti. Molto raramente si sono rilevate piante ermafrodite.

Il riconoscimento del sesso dei fiori non è agevole dato che essi hanno una dioicità avanzata, ma non completa: nel fiore tanto maschile quanto femminile sono compresenti gli elementi dell'altro sesso ma in forma rudimentale e atrofica. Il sesso si può anche distinguere per il fatto che i fiori femminili sono distanziati tra di loro allo scopo di lasciare spazio allo sviluppo dei frutti e pertanto non sono raccolti a grappolo come quelli maschili.

ACQUISTA LA LINEA